Archive for Giugno 12th, 2010

Verso sera

Come previsto, la giornata è stata infuocata, verso le 19 si è un po’ rinfrescato, è apparsa qualche nuvola nel cielo, che peraltro è ancora azzurro, è il momento per uscire un’oretta e prendere aria prima di cena.

Le cupole del duomo, viste da Piazza Pola.

Gli edifici medioevali del vicolo del duomo.

Per concludere in bellezza questa curiosa villa degli anni ’30, l’architetto, realizzatore di altre ville in stile germanico-turrito, qui ha realizzato il suo capolavoro, una copia in dimensioni molto ridotte di Neuschwanstein (o almeno credo che questa fosse l’intenzione…).
Per domani si prevedono temporali, spero che allo SMOM si ricordino gli accordi: la domenica mattina bel tempo per la mia rituale passeggiata!

Giornata infuocata

Ore 8.00, si annuncia una giornata di fuoco, rapido giro e poi mi rifugio in casa, eventualmente un’altra camminata verso sera.

Questa banda di paperotti si gode il sole…
I tankeroni dello SMOM (o del NWO) debbono essersi dati da fare ed aver sparso migliaia di tonnellate di polvere di lapislazzuli, guardate questa foto:

Si tratta di piazzetta Monte di Pietà, guardate il colore del cielo…possibile che sia naturale? Beh sì, se uno guarda veramente il cielo ricorda che giornate così capitano, soprattutto d’estate e che il colore così intenso del cielo dipende molto dalla posizione da cui è ripreso.
A risentirci dopo l’eventuale passeggiata serale.